Tendenze Salute e Sanità: Fondazione Nuova, Radici Profonde

6 Ottobre 2023

A decorrere dall’8 agosto 2023, Fondazione Smith Kline ha assunto la nuova denominazione di “Fondazione Tendenze Salute e Sanità – ETS”, per effetto della sua iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (c.d. RUNTS), dopo aver provveduto a modificare il suo Statuto per renderlo compatibile con questa scelta e conforme alle relative prescrizioni di legge.

La Fondazione ha inteso adeguarsi ai nuovi contesti della sanità e della ricerca per la salute e realizzare i cambiamenti che oggi ne fanno una Fondazione “nuova”, per poter essere non solo un soggetto senza alcun interesse precostituito e completamente autonomo (come in effetti già era), ma anche essere percepita come tale dall’esterno.

Con l’iscrizione al RUNTS non viene meno la “missione” della Fondazione che mantiene saldo il suo forte impegno verso i princìpi fondamentali su cui è stata fondata: la promozione della ricerca medica, il miglioramento della salute pubblica e la diffusione di informazioni cruciali sulla salute.

La Fondazione garantisce continuità ai progetti intrapresi e rinnova il proprio impegno per rimanere al passo con le tendenze emergenti nel settore della salute e della medicina, diventando, allo stesso tempo, ancora più aperta e propensa a nuove possibilità di collaborazione, in presenza dei presupposti e delle condizioni di cui al rinnovato statuto.

Restano invariati i dati fiscali e amministrativi e la sede legale.